Eccoci arrivati ad un nuovo anno, come per noi, anche per le nostre piante possiamo iniziare questo 2021 con i buoni propositi per mettere in sesto il nostro giardino.
Gennaio è il mese che si caratterizza per il clima rigido invernale con temperature che possono facilmente andare anche sotto lo zero.
Chi dice però che pur se siamo in pieno inverno non si possa comunque avere tanto colore e rendere vivaci i nostri prati?
Ecco i Fiori e le piante invernali per abbellire i giardini e che non temono il freddo.
Ciclamini
Il ciclamino è una pianta con fiori stupendi che variano dal rosso al rosa, al bianco.
E’ uno dei protagonisti indiscussi tra i fiori e piante che abbelliscono la casa in inverno ed in particolare nel mese di gennaio.
Bucaneve
Sono piante molto resistenti al freddo che vedono in questo periodo l’inizio del periodo della fioritura.
Con il loro colore bianco donano al giardino un effetto candido come se vedessimo tanti fiocchi di neve.
Sapevate che per questo fiore esiste un festival?
Si chiama festival Galanthus, pensate che nel 2007 in Scozia, hanno preso parte ben 60 giardini, che sono stati aperti appositamente per i visitatori desiderosi di ammirare questo bel fiore.
Amamelide
Si tratta di un arbusto rustico, che trova dimora in giardino, in un angolo ben luminoso, possono sopportare temperature anche molto rigide.
I suoi fiori simili a nastri, hanno la particolarità di essere bicolore dando un tocco esotico al giardino invernale, esse sbocciano anche sotto la neve.
Ogni stagione e ogni mese richiedono particolari attenzioni nella cura del giardino o del proprio spazio verde.
Noi anche quest’anno vi seguiremo mese per mese con i nostri consigli.