Le belle giornate ci risvegliano dal torpore, cresce la nostra voglia di stare a contatto con la natura. Ormai ci siamo, la primavera è alle porte!!!

Iniziate con il lavoro di pulizia e rimessa in sesto del vostro giardino, restituite una forma ordinata alle piante che ormai hanno assunto un aspetto quasi selvaggio durante la stagione in cui non ve ne siete presi cura, potate i cespugli della vostra siepe e portateli tutti ad una altezza regolare.

COSA SI PUO’ PIANTARE IN QUESTO MESE?

Questo è il mese giusto per la semina del tappeto erboso e per le nuove piante, così da avere poi tra qualche mese un giardino davvero vestito di mille colori.

Alcuni esempi di ciò che possiamo piantare sono: calendula, cipresso annuale, fiordaliso, garofano, gypsophila, petunia e tanto altro.

E PER L’IRRIGAZIONE?

Se il clima è ragionevolmente mite, occorre rimettere in attività l’impianto di irrigazione automatico, verificandone il corretto funzionamento.

POTATURE?

Non dimentichiamoci delle potature, si potano i rami secchi e più deboli degli arbusti e delle siepi come: alloro, lauroceraso e photinia.

Eccoci arrivati alla fine e anche questo mese speriamo di avervi tenuto compagnia e di avervi dato qualche buon consiglio per preparare i nostri giardini alle belle stagioni.