Potature ed abbattimento piante alto fusto con piattaforma aerea e Tree Climbing.

La potatura degli alberi è una pratica fondamentale per la crescita e il benessere delle piante.

Il periodo ideale per potare le piante è durante il riposo vegetativo. Durante questo periodo è possibile vedere bene la struttura dell’albero e quindi risulta più semplice valutare l’impatto che la potatura può avere sulla sua forma e struttura.

Eseguiamo potature con lo scopo di esaltare l’armonia e le caratteristiche estetiche di ogni esemplare, di tenere pulita ed in ordine la pianta eliminando i rami secchi, per permettere il rinnovamento dei rami stimolando la produzione di nuove gemme e mantenere le dimensioni della pianta evitando che la pianta stessa assuma dimensioni errate.

E’  nostra cura correggere eventuali difetti che possono provocare problemi o stress alla pianta e garantire la sicurezza degli edifici e delle persone.

Eseguiamo potature di alberi ad alto fusto con l’ausilio di piattaforme aeree e della tecnica del treeclimbing , arrampicata sull’albero.  Attraverso questa tecnica siamo in grado di potare parti della pianta che non sono raggiungibili attraverso la piattaforma.

Ci occupiamo, inoltre, della richiesta dei permessi all’Ufficio Giardini del Comune di competenza.

Richiedi un preventivo gratuito!

Privacy Policy