L’autunno è un’ottima stagione per mantenere bello e fiorito il giardino e per portare un tocco di colore alle giornate uggiose.
Nel periodo autunnale la vegetazione è in grado di creare paesaggi meravigliosi attraverso i colori di foglie e piante. L’ autunno è una buona occasione per decidere di riprogettare il proprio giardino. Intensi colori autunnali, l’erba che cresce rigogliosa grazie alla rugiada del mattino e alle piogge più frequenti… elementi che dimostrano che la stagione dei lavori in giardino e della progettazione degli spazi verdi è non è ancora chiusa. Con l’aiuto di un giardiniere è possibile ottimizzare al meglio le lavorazioni necessarie a far si che si possa trarre il meglio da questo periodo dell’anno.
Quali lavorazioni?
- Pulizia e potatura
Così come per settembre, anche ottobre è un mese dedicato alla pulizia del giardino: potatura dei cespugli, delle aiuole e degli arbusti, eliminazione dei rami secchi e la raccolta delle foglie autunnali secche cadute.
- Per un manto erboso sempre verde
Riconcimiamo il vostro prato, soprattutto se il vostro fine è quello di rinfoltirne il manto o ripristinare alcune zone che sono diventate aride e secche durante il periodo estivo.