UN PRATO SUBITO PRONTO?

IL PRATO A ROTOLI!

 

Quanti di voi guardando il proprio giardino vorrebbero avere uno spazio verde calpestabile dove conversare, organizzare barbecue, far giocare i bambini e vederlo già pronto e finito senza troppi sforzi?

La soluzione esiste è il prato a rotoli!

Il prato a rotoli è un tappeto erboso appositamente seminato e coltivato in vivaio che, una volta maturo, è pronto per essere posato in maniera semplice ed immediata su qualsiasi tipo di terreno a seconda delle esigenze del cliente.

Perché scegliere il prato a rotoli?

Il prato a rotoli lo consigliamo a chi vuole un giardino pronto effetto, è un prato che ha bisogno di minori cure rispetto alla semina, è calpestabile in 15/20 giorni e non è soggetto a nascita di erbe infestanti.

Cure e mantenimento

Il prato a rotoli è vivo!

Quindi è necessario irrigarloconcimarlo e tagliarlo esattamente come si farebbe con l’erba seminata.

Non è erba sintetica, è erba viva già adulta! Deve essere installato dove anche il normale seme potrebbe nascere e svilupparsi: sono da evitare zone all’ombra totale e con forte ristagno idrico.

In definitiva il prato a rotoli è un’alternativa alla semina che permette di ottenere lo stesso risultato finito con una frazione di tempo minore.

Quale scegliere

Eh si esistono anche vari tipi di prato a rotoli che potete scegliere e che si possono valutare in base alle vostre esigenze e all’effetto che volete che abbia il vostro giardino.

Come sempre il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad un bravo giardiniere che sappia consigliarvi cosi da creare un giardino bello e pronto per le vostre domeniche in casa.