Vuoi un prato subito pronto? Scegli il prato a rotoli!
Quanti di voi guardando il proprio giardino vorrebbero avere uno spazio verde calpestabile dove conversare, organizzare barbecue, far giocare i bambini e vederlo già pronto e finito senza troppi sforzi?
La soluzione esiste è il prato a rotoli!
Il prato a rotoli è un tappeto erboso appositamente seminato e coltivato in vivaio che, una volta maturo, è pronto per essere posato in maniera semplice ed immediata su qualsiasi tipo di terreno a seconda delle esigenze del cliente.
Perché scegliere il prato a rotoli?
Il prato a rotoli lo consigliamo a chi vuole un giardino pronto effetto, è un prato che ha bisogno di minori cure rispetto alla semina, è calpestabile in 15/20 giorni e non è soggetto a nascita di erbe infestanti.
Cure e mantenimento
Il prato a rotoli è vivo!
Quindi è necessario irrigarlo, concimarlo e tagliarlo esattamente come si farebbe con l’erba seminata.
Non è erba sintetica, è erba viva già adulta! Deve essere installato dove anche il normale seme potrebbe nascere e svilupparsi: sono da evitare zone all’ombra totale e con forte ristagno idrico.
In definitiva il prato a rotoli è un’alternativa alla semina che permette di ottenere lo stesso risultato finito con una frazione di tempo minore.
Quale tipologia di prato scegliere
Eh si esistono anche vari tipi di prato a rotoli che potete scegliere e che si possono valutare in base alle vostre esigenze e all’effetto che volete che abbia il vostro giardino.
Come sempre il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad un bravo giardiniere che sappia consigliarvi cosi da creare un giardino bello e pronto per le vostre domeniche in casa.